Diritto di Recesso

 

 

1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l'acquirente ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Questo diritto è riservato solamente alle persone fisiche cioè ai consumatori privati che effettuano acquisti solamente ad uso privato e sono pertanto escluse le persone giuridiche e fisiche che agiscano in riferimento al contratto D'Acquisto in ambito professionale.

 

2. In caso di acquisti multipli effettuati dal l'acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricezione dell'ultimo prodotto.

 

3. L'acquirente che intendesse esercitare il diritto di recesso dell'acquisto potrà effettuarlo inviando una mail all’indirizzo info@ele20.it indicando il numero d’ordine e il suo nome oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, D.Lgs 21/2014 non obbligatorio, reperibile dall'allegato I, parte B del codice del consumo.

 

4. Una volta esercitato il diritto di recesso per legge l'utente dovrà restituire i prodotti entro 14 giorni dal momento in cui ha esercitato il diritto di recesso.

 

5. La merce dovrà essere rispedita a:

 

Azzurra Rosato, Via Paolo Emilio Sfondrati,133 00168 Roma 

 

6. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. I prodotti non dovranno altresì risultare rovinati,danneggiati,sporcati o mostrare segni di uso se non quelli compatibili con le effettuazioni di una normale prova dell'articolo ( non dovranno mostrare tracce di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita). Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni compresi eventuali costi di spedizione sostenuti dall'utente.

 

7. I prodotti restituiti devono essere inviati a Èle in una sola spedizione e pertanto Èle si riserva il diritto di non accettare prodotti facenti parte del medesimo ordine che siano stati restituiti in momenti diversi.

 

8. I costi sostenuti per la restituzione della merce saranno a carico dell'utente.

 

9. Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del l'acquirente di aver rispedito i beni.

 

10. Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti di Èle sono inclusi nelle categorie dell'art. 59 del D.Lgs 206/2005.

 

11. Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall'acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora l'utente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso.